LND Campionato Serie C2, girone B 2018/2019: 2^ Giornata
POLPENAZZE C5
3 - 4
CASSINA CALCIO
Num
Nome Giocatore
Reti
Voto
Commento
87

Chitto Mauro

-

s.v.

Non scende in campo.

12






Cioffi Andrea






(4)






5,5






Molte buone parate nel corso del match ma forse poteva fare qualcosa di meglio in occasione di due gol che sono risultati determinati al fine del punteggio. CORRENTE ALTERNA.

4






Corradi Nicola






-






5,5






Spedito in campo nel momento sbagliato. Prova ad arginare i numerosi buchi creati dai compagni del 2°quartetto ma è ancora in rodaggio e non riesce nell'impresa.
MISSION FAILED.
18





Battista Biagio





-





6





Prova a reggere la squadra dalle retrovie e ci riesce per lunghi tratti, dimostrando come sia in netta crescita. Può e deve continuare a migliorare. RIGENERATO.
5






Menegardi Luca






1






5






Ok il gol, bello quanto bendato, ma nel mezzo molti errori. Incredibile come mantenga la media di 1 occasione gol clamorosa sbagliata a partita. Uccellato in malo modo dal pivot ospite sull'1-3. CAPOGIRO.

25

Bontempi Riccardo

-

s.v.

Non scende in campo.
7






Amadori Alex






-






5,5






Torna tra i convocati e in campo dopo un lungo stop ma la scelta risulta azzardata. Non è ancora in condizione ottimale per risultare determinante come lui sa fare. RIMANDATO.

81







Ottolini Paolo







-







5







Gran corsa e agonismo ma tanta, troppa confusione con la palla tra i piedi. Risultato un enormità di passaggi sbagliati e mancate potenziali ripartenze. Serve tempo.. ma la strada inizia a farsi ripida.
COUNTDOWN.
19







Terzi Mattia







-







5,5







Parte alla grande con due assist, uno al bacio non sfruttato dal capitano e.. si ferma li nel primo tempo.
Meglio nella ripresa ma questa sera un piccolo passo indietro rispetto alle prime uscite. RISUCCHIATO.
9






Bergomi Luca






-






5






Sempre in posizione in fase difensiva ma in quella offensiva, dove dovrebbe incidere, non combina alcunchè. Serve uno scatto d'ira per risalire la china. GGG
10





Conca Matteo





2





6,5





Ha il merito delle due reti e di provare a creare qualcosa per l'intero match ma stasera erra da solo per il campo, poco assistito dai compagni.
20





Lucero Federico





-





5





Un solo spezzone giocato ma per stasera è sufficiente cosi. Sempre fuori dal gioco e surclassato dalla fisicità degli ospiti che non gli permettono di inserire il turbo.

Continua il periodo nero del Polpenazze C5 che incassa la 4° sconfitta stagionale, su altrettante partite (due in Coppa Lombardia e due in campionato), dal Cassina Calcio rimanendo all'ultimo posto in classifica.
Un match dai due volti: un buon secondo tempo non è bastato per avere la meglio sulla formazione milanese che, sebbene recuperata dopo il parziale di 1-3 della prima frazione di gioco, è riuscita a portare a casa l'intera posta in palio grazie ad un'incredibile disattenzione dei ragazzi di Mr.Pezzotti nella ripresa.
Ma passiamo al racconto del match.
I primi dieci minuti sono di marca gardesana con Terzi scatenato sulla corsia dx del campo a sfornare assist per i compagni: subito (1') per Menegardi che incredibilmente si fa parare la conclusione a 50 cm dalla linea di porta; e un minuto più tardi per Battista che liberato al limite dell'area si fa respingere la conclusione in calcio d'angolo. Dagli sviluppi del medesimo palla a Conca che da buona posizione colpisce il palo.
E' però lo stesso n°10 polpenazzese che al 4' spezza l'equilibrio del match: palla recuperata a metà campo dopo un contrasto con il centrale ospite, cavalcata verso la porta, suolata al portiere e appoggio facile facile in rete. E' l'1 a 0.
La prima conclusione per gli ospiti arriva al 10' con il pivot che scarica una sassata da buona posizione dalla corsia sinistra del campo ma Cioffi respinge in angolo.
Tre minuti più tardi è il rientrante Amadori che prova ad allungare per i suoi ma il suo bolide dal vertice dx dell'area scheggia il palo opposto e finisce sul fondo.
Da questo momento è monologo Cassina che per ben tre volte riesce ad andare in rete, chiudendo la prima frazione in vantaggio: il pareggio arriva dagli sviluppi di un calcio piazzato al '15, il punto dell'1-2 al 23' con Cioffi che non riesce ad allontanare quanto basta un tiro dal limite dell'area, che il laterale milanese , in scivolata, deposita in rete ed infine la rete dell'1-3 arriva sul gong, con il pivot che supera al al limite dell'area, in sombrero, Menegardi e al volo scarica alle spalle di Cioffi.
Fischio dell'arbitro e squadre al riposo sul punteggio di 1-3.
L'intervallo giova al Polpenazze che rientra sul terreno di gioco con la giusta motivazione riportandosi in parità grazie a Conca (6'), presente sul secondo palo a depositare in rete l'assist di Battista, e Menegardi (9') indiavolato nel trafiggere il portiere ospite con un tiro al volo da posizione defilata dal limite sx dell'area.
Ma l'equilibrio dura giusto il tempo di gioire per il gol: palla al centro e azione personale del pivot milanese che con troppa facilità supera ben tre polpenazzesi e scarica in rete il pallone del vantaggio.
Tutto da rifare per i locali che potrebbero ritrovare subito dopo il pareggio, ma al 15' Bergomi si fa ipnotizzare, anche lui da pochi centimetri dalla linea di porta, dal n°1 milanese e la palla termina in corner.
Continua il giropalla del Polpenazze, ma che non è serata lo si vede al 22' con la conclusione di Corradi che scheggia la traversa e termina fuori.
Ultimi minuti in possesso ma nessuna azione da gol creata e punteggio che condanna i gardesani alla seconda sconfitta.
Ora ad attendere i gialloblù c'è l'Orobica Urgnano, neopromossa.
Appuntamento a Costa di Mezzate venerdi 12 ottobre alle ore 21:30.


IL MIGLIORE
CONCA
MOSE'
IL PEGGIORE
LUCERO F.
AL TAPPETO