Continua il periodo nero del Polpenazze C5 che incassa la 4° sconfitta stagionale, su altrettante partite (due in Coppa Lombardia e due in campionato), dal Cassina Calcio rimanendo all'ultimo posto in classifica.
Un match dai due volti: un buon secondo tempo non è bastato per avere la meglio sulla formazione milanese che, sebbene recuperata dopo il parziale di 1-3 della prima frazione di gioco, è riuscita a portare a casa l'intera posta in palio grazie ad un'incredibile disattenzione dei ragazzi di Mr.Pezzotti nella ripresa.
Ma passiamo al racconto del match.
I primi dieci minuti
sono di marca gardesana con Terzi scatenato sulla corsia dx del campo a sfornare assist per i compagni: subito (1') per Menegardi che incredibilmente si fa parare la conclusione a 50 cm dalla linea di porta; e un minuto più tardi per Battista che liberato al limite dell'area si fa respingere la conclusione in calcio d'angolo. Dagli sviluppi del medesimo palla a Conca che da buona posizione colpisce il palo.
E' però lo stesso n°10 polpenazzese che al 4' spezza l'equilibrio del match: palla recuperata a metà campo dopo un contrasto con il centrale ospite, cavalcata verso la porta, suolata al portiere e appoggio facile facile in rete. E' l'1 a 0.
La prima conclusione per gli ospiti arriva al 10' con il pivot che scarica una sassata da buona posizione dalla corsia sinistra del campo ma Cioffi respinge in angolo.
Tre minuti più tardi è il rientrante Amadori che prova ad allungare per i suoi ma il suo bolide dal vertice dx dell'area scheggia il palo opposto e finisce sul fondo.
Da questo momento è monologo Cassina che per ben tre volte riesce ad andare in rete, chiudendo la prima frazione in vantaggio: il pareggio arriva dagli sviluppi di un calcio piazzato al '15, il punto dell'1-2 al 23' con Cioffi che non riesce ad allontanare quanto basta un tiro dal limite dell'area, che il laterale milanese , in scivolata, deposita in rete ed infine la rete dell'1-3 arriva sul gong, con il pivot che supera al al limite dell'area, in sombrero, Menegardi e al volo scarica alle spalle di Cioffi.
Fischio dell'arbitro e squadre al riposo sul punteggio di 1-3.
L'intervallo giova al Polpenazze che rientra sul terreno di gioco con la giusta motivazione riportandosi in parità grazie a Conca (6'), presente sul secondo palo a depositare in rete l'assist di Battista, e Menegardi (9') indiavolato nel trafiggere il portiere ospite con un tiro al volo da posizione defilata dal limite sx dell'area.
Ma
l'equilibrio dura giusto il tempo di gioire per il gol: palla al centro e azione personale del pivot milanese che con troppa facilità supera ben tre polpenazzesi e scarica in rete il pallone del vantaggio.
Tutto da rifare per i locali che potrebbero ritrovare subito dopo il pareggio, ma al 15' Bergomi si fa ipnotizzare, anche lui da pochi centimetri dalla linea di porta, dal n°1 milanese e la palla termina in corner.
Continua il giropalla del Polpenazze, ma che non è serata lo si vede al 22' con la conclusione di Corradi che scheggia la traversa e termina fuori.
Ultimi minuti in possesso ma nessuna azione da gol creata e punteggio che condanna i gardesani alla seconda sconfitta.
Ora ad attendere i gialloblù c'è l'Orobica Urgnano, neopromossa.
Appuntamento a Costa di Mezzate venerdi 12 ottobre alle ore 21:30.